Comunica Stampa Anno 2021 - Scuderia Equipe Vitesse -Vercelli Corse

Benvenuti su www.equipevitesse.it

Calendario Incontri 2020
Vai ai contenuti

Comunica Stampa Anno 2021

Stagione Sportiva 2021
CS2021-14 ALBA e BENACUS RALLY

E' un doppio impegno quello che attende i nostri portacolori nel prossimo fine settimana, più precisamente nella terza prova del campionato italiano CIWRC ad Alba e in Veneto nella 17a edizione del Benacus Rally.
Nella gara albese, che ogni anno non perde occasione di registrare record di iscritti, con il numero 132 sulle fiancate della gialla Clio di classe N3 del team Valsesia Motor scenderà la pedana di partenza il navigatore valsesiano Alessio Basile anche quest'anno impegnato a leggere le note al novarese Stefano Bagaini con l'obiettivo di confermare la bella gara della scorsa edizione terminata a podio.
Scorrendo l'elenco iscritti e arrivati alla casella 193 troviamo il valdostano Massimiliano Corsini che assieme al biellese Nicolò Bottega sulla Citroen Saxo di classe N2 curata dalla  WorldMotors sarà impegnato per la prima volta a difendere i colori della scuderia.
Spostandoci in Veneto, più precisamente a Cavaion V.se sede logistica della 17a edizione del Benacus Rally, troviamo la "nostra" Loretta Tedesco che dopo un poco fortunato Rally della Valpolicella torna in gara al fianco del vicentino Paolo Colombaro sulla verde Saxo di N2. Per loro numero 112 e tanta voglia di dimostrare il proprio valore.
CS2021-13 FRANCA e SIMONE A PODIO AL CAMPAGNOLO

Una trasferta positiva quella dei nostri navigatori nella sedicesima edizione del Rally storico Campagnolo valido per il campionato italiano rally storici dove tutti e 3 hanno visto il traguardo con ciliegina sulla torta un primo e un secondo di classe.
Scorrendo le classifiche finali troviamo in 31a posizione assoluta e prima di classe la brava Franca Regis Milano come di consueto vera dominatrice di categoria al fianco del varesino Luca dalle Coste sulla loro terribile, per gli avversari,Fiat Ritmo.
Cinque posizioni più indietro, in 36a, troviamo Simone Bottega che al fianco del biellese Luca Prina sulla BMW 2002 porta a casa anche un buon secondo di classe.
Quinto di classe e 66° assoluto termina le proprie fatiche Aldo Gentile per la prima volta impegnato a leggere le note a Enzo Borini sulla Opel Ascona B



CS2021-12 16° RALLY STORICO CAMPAGNOLO

Nel fine settimana ormai alle porte andrà in scena la sedicesima edizione del Rally Storico Campagnolo seconda prova del campionato italiano rally storici. Nella classica gara veneta con la sede logistica nella cittadina di Isola Vicentina a rappresentare i colori della scuderia saranno 3 i navigato impegnati.
Scorrendo l'elenco iscritti con il numero 73 sulle fiancate della bella BMW 2002 TI di secondo raggruppamento sarà impegnato il navigatore biellese Simone Bottega al fianco di Luca Prina Mello che dopo l'esperienza "moderna" alla Ronde del Canavese tornano a dividere l'abitacolo assieme.
Appena un minuto dopo, numero di gara 74, sarà la volta della navigatrice Franca Regis Milano, come di consueto per le gare storiche, al fianco di Luca delle Coste a bordo della cattivissima Fiat Ritmo 75 da sempre vera dominatrice della propria classe.
Il terzo navigatore impegnato sarà il biellese Aldo Gentile a bordo della Opel Ascona B di 3° rag. condotta da Enzo Borini con il numero 119.



CS2021-11 RESOCONTO RALLY DEL GRAPPOLO

Si è svolta nello scorso fine settimana la quinta edizione del Rally del Grappolo che ha visto la cittadina di San Damiano d' Asti la sede di partenza di una gara che ha fatto il record di iscritti (ben 183) per la stagione 2021.
A rappresentare la scuderia "biciolana" sono stati i navigatori Loretta Tedesco e Simone Bottega entrambi all'arrivo.
12a posizione di classe R2b per Simone impegnato a leggere le note al pombiese Fausto Ingignoli a bordo della performante Peugeot 208 del team ScaccoMattoRacing. Per loro un buon risultato tenendo conto che il pilota era alla sua terza gara della vita su strade a lui sconosciute e rese difficili dai molti tagli non facili da interpretare.
Un uscita di strada dopo solo un km della prima prova speciale, la ripartenza dopo molti minuti grazie alla "compagnia della spinta" e un morale sotto i tacchi hanno condizionato la gara di Loretta e del suo pilota Luigi Laiolo. Nonostante tutto bravi per aver onorato con la pedana di arrivo, in 15a posizione di classe, il lavoro degli organizzatori e del preparatore che ha messo a disposizione la vettura.
CS2021-10 LORETTA e SIMONE PRONTI PER IL GRAPPOLO

Saranno 2 i navigatori della scuderia impegnati il prossimo fine settimana nella gara di apertura del CRZ di zona 1 nella quinta edizione del Rally Grappolo che vedrà la cittadina di San Damiano d'Asti ospitare i ben 183 equipaggi che hanno deciso di essere ai nastri di partenza di quella che a tutti gli effetti si preannuncia la prima sfida per poter diventare i campioni delle varie classi della zona 1.
Il primo navigatore del sodalizio vercellese a lasciare la pedana di partenza sarà il biellese Simone Bottega che con il numero 74 sulle fiancate sarà impegnato a leggere le note al novarese Fausto Ingignoli con l'obiettivo di dimenticare il ritiro al recente Rally Team '971 e fare esperienza in una carriera rallistica appena agli inizi. Per loro la vettura sarà la solita Peugeot 208 di classe R2b curata dalla torinese Scacco Matto Racing.
Scorrendo l'elenco iscritti al numero 170, in classe N2, troviamo la brava navigatrice Loretta Tedesco che dimenticato in fretta il ritiro al Rally della Valpolicella dello scorso weekend ritorna dopo qualche  stagione a leggere le note al forte pilota locale Luigi Laiolo a bordo di una Peugeot 106.
CS2021-09 LORETTA TEDESCO IMPEGNATA AL RALLY VALPOLICELLA

E' con la terza edizione del Rally della Valpolicella che inizia la "campagna veneta" della nostra Loretta Tedesco quest'anno iscritta al Campionato Rally Veronesi.
Per questa nuova esperienza fuori zona la brava navigatrice biellese, nella gara di apertura del CRZ zona 3, sarà impegnata a leggere le note al vicentino Paolo Colombaro a bordo della Citroen Saxo di classe N2 della Green Motorsport con il numero 110 sulle fiancate.
CS2021-08 RESOCONTO VALLI OSSOLANE

Ed eccoci a commentare la 57a edizione del Valli Ossolane come sempre magistralmente organizzato dallo staff della NewTurboMark.
A difendere i colori della Scuderia erano 2 gli equipaggi presenti più una navigatrice.
Scorrendo la classifica assoluta in decima posizione troviamo il triverese Jordan Corinaldesi con alle note Aldo Gentile su Skoda Fabia R5.
Per Jordan un ritorno alle gare dopo più di 18 mesi di assenza che lo ha visto costantemente nella top ten di una gara dove gli avversari non mancavano di certo.
Arrivando alla posizione 52 troviamo la navigatrice Loretta Tedesco, anche lei all'esordio stagionale, che torna a casa con una settima posizione di classe R2b al fianco di Thomas Trombetta su Peugeot 208 .
Alla casella 61 della classifica assoluta terminano le loro fatiche i giovani della scuderia, Gioele Romito e Nicolò Bottega (nella foto) a bordo di una Peugeot 106 di classe FA5.
Gara terminata in terza posizione di classe che non fa che confermare quanto di buono visto nelle loro precedenti apparizioni.
CS2021-07 DOPO IL TEAM ARRIVA IL "MONDIALE OSSOLANO"

Archiviato un Rally Team '971 avaro di soddisfazioni per i nostri portacolori eccoci pronti per la gara che in " Prima Zona " vale una stagione!
Stiamo parlando della 57a edizione del Rally Valli Ossolane in programma il fine settimana che sta per iniziare.
Per la scuderia biciolana saranno della partita, con il numero 11 sulle fiancate, Jordan Corinaldesi con alle note il navigatore biellese Aldo Gentile a bordo della performante Skoda Fabia di classe R5 del team eporediese Specialcar. Per Jordan il ritorno alle gare dopo un anno di pausa con l' obiettivo di riprendere confidenza con la vettura e lottare per le "parti nobili" della classifica assoluta.
Scorrendo l'elenco iscritti alla casella numero 43 troviamo la brava navigatrice Loretta Tedesco che per la prima volta sarà impegnata a leggere le note a Thomas Trombetta sulla Peugeot 208 R2b del team Miele.
Numero di gara 104 e Peugeot 106 di classe A5 per i giovani della scuderia. Stiamo parlando di Gioele Romito affiancato da Nicolò Bottega che con la vettura del team vercellese WorldMotors cercheranno di esse protagonisti, in una gara per loro nuova, dopo le convincenti gare che li hanno visti esordire in questo mondo.
FORZA RAGAZZI!!!!!
CS2021-06 FRANCA E SIMONE AL TEAM '971

Saranno 2 i navigatori della Scuderia impegnati nella 47a edizione del Rally Team '971 in programma questo fine settimana.
Nella classica gara di primavera, che scatterà dalla città di Settimo Torinese, scorrendo l'elenco iscritti alla casella numero 43 troviamo il biellese Simone Bottega impegnato a leggere le note al pilota Fausto Ingignoli alla sua seconda gara, di una carriera appena iniziata, a bordo della performante Peugeot 208 di classe R2b della torinese Scaccomatto Racing.
Appena 2 macchine dopo con il 45 sulle fiancate prenderà il via la navigatrice Franca Regis Milano, che dopo la bella performance dello scorso weekend al Sanremo Storico, sarà impegnata a leggere le note al forte pilota Stefano Monchietto che per l'occasione torna a stringere il volante dopo quasi 3 anni di astinenza. La vettura sarà la sempreverde Clio Williams gr.A della Teknocar
Buon divertimento
Ragazzi
CS2021-05 SANREMO STORICO RESOCONTO

Diciasettesimi assoluti, secondi di raggruppamento ma soprattutto vittoria di classe!
E' con questo risultato che la "nostra" navigatrice Franca Regis Milano è tornata alle gare, dopo diciotto mesi di assenza, nella 36a edizione del Sanremo Storico valido per il campionato continentale.
Una gara da protagonisti, mai messa in discussione, quella della brava Franca al fianco del lombardo Luca Dalle Coste a bordo della piccola Fiat Ritmo che tanto ha fatto tribulare vetture ben più performanti!
Bravi ragazzi
CS2021-04 PRESENTAZIONE SANREMO STORICO

E dopo un 2020 senza mettere tuta e casco anche per Franca Regis Milano è arrivato il momento di tornare a leggere le note!
L'appuntamento è per questo fine settimana nella 36a edizione del Rally Sanremo Storico quest'anno valido per il Campionato Europeo.
Sulle strade che hanno fatto la storia del rallismo mondiale la brava navigatrice sarà impegnata a leggere le note a Luca Dalle Coste a bordo della consueta e pepatissima Fiat Ritmo.

CS2021-03 RESOCONTO RALLY DEI LAGHI E RONDE DEL CANAVESE

Un inizio di stagione in chiaro/scuro per i nostri portacolori impegnati
questo fine settimana nelle 2 gare che hanno aperto le danze in Piemonte e
nella vicina Lombardia.
Nell' edizione 2021 del Rally dei Laghi Il bravo navigatore biellese
Aldo Gentile ha terminato le proprie fatiche in cinquantunesima posizione
assoluta e ottava di classe R2b al fianco del locale Andrea Saredi a bordo
della Peugeot 208 del team RSE.
Poca fortuna invece per i due nostri equipaggi impegnati nella quidicesima
edizione della Ronde del Canavese costretti al ritiro prematuramente.
Per Stefano Vittone e Claudio Bertotto su Fiat 600 abbandono sulla PS1
mentre per Luca Prina e Simone Bottega su Mitsubishi Lancer ritiro sulla
PS3 quando erano in testa alla classe.
CS2021-02 EQUIPE VITESSE PRESENTE AL RALLY DEI LAGHI

Sarà il navigatore biellese Aldo Gentile a rappresentare la scuderia
nell' edizione 2021 del Rally dei Laghi gara di apertura del CRZ zona
2.
Nella gara varesina, che avrà come fulcro della logistica lo stabilimento
Colacem di Caravate e come sede di arrivo gli splendidi giardini della
città di Varese il "nostro" Aldo sarà impegnato a leggere le
note al pilota di casa Andrea Saredi a bordo di una Peugeot 208 di classe
R2b della squadra bergamasca RSE.
Per loro numero 43 sulle fiancate e tanta voglia di fare bene in una classe
sempre molto combattuta.
CS2021-01 EQUIPE VITESSE PRESENTE ALLA RONDE DEL CANAVESE

Sarà la quindicesima edizione del Rally Ronde del Canavese, in programma
nel prossimo fine settimana, a inaugurare la stagione rallistica 2021
piemontese dove saranno due gli equipaggi impegnati a difendere i nostri
colori.

Scorrendo un elenco iscritti di tutto rispetto, con più di 20 auto di
classe R5, al numero 29 in classe N4 troviamo la coppia biellese composta
da Luca Prina e Simone Bottega a bordo della performante Mitsubishi Lancer
Evo IX del team Marcauto Sport.

Dopo una pausa di ben 3 anni dalle corse ritorna a bordo della pepatissima
Fiat 600 del team toscano BRT Racing la coppia torinese composta da
Stefano Vittone e Claudio Bertotto. Per loro numero di gara 107 e tanta
voglia di tornare vincenti ripetendo la bella prestazione del Lana 2018.

Vi ricordo che le iscrizioni alla Scuderia sono aperte e per qualsiasi
domanda non esitate a contattarci!

In C..O alla Balena a tutti per un 2021 a tutto GAS!
A.S.D. EQUIPE VITESSE Via L. Szegoe, 4 13100 VERCELLI (VC) P.Iva 01961050026 Cod. Fisc. 01961050026
Torna ai contenuti