Comunica Stampa Anno 2021 - Scuderia Equipe Vitesse -Vercelli Corse

Benvenuti su www.equipevitesse.it

Calendario Incontri 2020
Vai ai contenuti

Comunica Stampa Anno 2021

Stagione Sportiva 2021
CS2021-30 LORETTA SFIORA IL PODIO AL 9° RALLY DEL SEBINO

Ottima prestazione nella nona edizione del Rally del Sebino per Loretta Tedesco che al fianco del vicentino Paolo Colombaro sulla verde Citroen Saxo di classe N2 termina le proprie fatiche in quarta posizione di classe e cinquantaquattresima posizione assoluta.
CS2021-29 28° Rally del Rubinetto

E' stata una giornata condizionata dalle avverse condizioni meteorologiche ad accompagnare i nostri equipaggi nella ventottesima edizione della gara novarese.
Scorrendo la classifica assoluta della gara, dominata dalla coppia biellese Pinzano - Zegna a bordo di una Polo di classe R5, in quindicesima posizione troviamo Jordan Corinaldesi con alle note Aldo Gentile all'esordio sulla Skoda Fabia Evo della Specialcar.
Trentunesima posizione assoluta e seconda di classe A7 per Alessio Basile per l'occasione al fianco di Stefano Bagaini che per la prima volta portava in gara la performante Clio gr. A del team venete Top Rally.
Quinta posizione di un affollatissima classe N2 e cinquantunesima assoluta per Alessio Bordignon per la prima volta affiancato Mariangela Marzano sulla propria Honda Civic.
Arrivati in sessantesima posizione troviamo il navigatore di Valdilana Simone Bottega, come di consueto nelle gare di zona, impegnato al fianco di Fausto Ingignoli sulla Peugeot 208 di classe R2b curata dalla ScaccoMattoRacing.
Appena 2 posizioni dopo troviamo la coppia composta da Paolino De Marco e dal "nostro" Max Ciocca a bordo della Peugeot 106 di classe N2 dello Statuto Rally Team.
Purtroppo non hanno visto l'arrivo Gioele Romito con al fianco Nicolò Bottega, costretti ad alzare bandiera bianca nel trasferimento verso l'ultima speciale e Loretta Tedesco tradita dalla 208 che divideva con Thomas Trombetta a inizio della PS2.
CS2021-28 PRESENTAZIONE RALLY DEL RUBINETTO 2021

Sarà la ventottesima edizione del Rally del Rubinetto a tenere impegnati i nostri portacolori nel prossimo fine settimana.
Nella classica di inizio autunno con partenza da San Maurizio d' Opaglio e arrivo nella centralissima p.zza Mazzini di Borgosesia il sodalizio vercellese schiererà ai nastri di partenza 3 vetture e 4 navigatori.
Scorrendo un elenco iscritti di quantità e qualità al numero 25 su di una Skoda Fabia Evo del team eporediese SpecialCar troviamo l'equipaggio composto da Jordan Corinaldesi e Aldo Gentile che dopo la bella prestazione al recente Valli Ossolane cercheranno di ripetersi alla loro prima sulla nuova arma della casa ceca.
Nella numerosa e come di consueto agguerrita classe R2b saranno impegnati 2 navigatori entrambi a bordo della Peugeot 208.
Numero 75 per Loretta Tedesco come sempre, in zona, impegnata a leggere le note al novarese Thomas Trombetta con la vettura del team Miele.
Appena un minuto dopo con il numero 76 prenderà il via Simone Bottega che sulla vettura del team ScaccoMaccoRacing affiancherà il pilota pombiese Fausto Ingignoli.
Dopo un inizio di stagione poco fortunato ritorna alle note il valsesiano Alessio Basile che per l'occasione affiancherà Stefano Bagaini. Per loro la vettura sarà come di consueto la Renault Clio ma per l' occasione non più la classica N3 ma la più performante gr. A del team veronese Top Rally con il numero 87 sulle fiancate.
Numero 135 sulle fiancate della Peugeot 106 del team Jully per Gioele Romito e Nicolò Bottega che dopo la bella prestazione in terra ossolana cercheranno di interpretare un ruolo da protagonisti sia in classe A5 che nella speciale classifica degli equipaggi Under 23.
Arrivati nella numerosissima classe N2 con il numero 142 troviamo il valsesserino Alessio Bordignon per la prima volta affiancato alle note da Mariangela Marzano sulla propria Honda Civic.
Sempre nella classe N2 con il 149 sarà Massimo Ciocca a chiudere le partenze per la Scuderia impegnato a leggere le note all'amico Paolino De Marco sulla Peugeot 106 della Statuto Rally Team.
CS2021-28 RALLY ELBA STORICO

Buona prestazione del navigatore biellese Aldo Gentile nell' edizione 2021 del Rally Elba Storico.
Nella classica di fine settembre valida per il campionato europeo ed italiano auto storiche alle note del novarese Enzo Borini il "nostro" Aldo ha terminato la gara in trentesima posizione assoluta e quarta della propria classe.
CS2021-27 RALLY ELBA STORICO

Sarà il navigatore biellese Aldo Gentile a rappresentare la scuderia vercellese nell'edizione 2021 del Rallye Elba storico.
Come di consueto, nel Ciras,Aldo sarà impegnato a leggere le note al novarese Enzo Borini a bordo della Opel Ascona gr.2 con il numero 177 sulle fiancate. — con Aldo Gentile.
CS2021-26 RALLY CITTA' DI TORINO

E' stata un edizione avara di soddisfazioni quella che si è corsa nella giornata di oggi per i nostri portacolori.
Scorrendo la classifica finale troviamo solo 2 navigatori in classica e più precisamente.....
Posizione numero 43 e medaglia di bronzo nella classe A6 per la navigatrice biellese Loretta Tedesco impegnata  a leggere le note al pilota valdostano Matthieu Junod sulla "solita" performante Peugeot 106.
Stessa vettura, ma di classe N2, per Max Ciocca che al fianco di Paolino De Marco termina la competizione in 51a posizione assoluta e quinta di una sempre competitiva e numerosa classe.
Nella gara delle moderne ritiro sulla ps 2 per la coppia composta da Massimiliano Corsini e Nicolò Bottega.
Nella sezione storica nessuna soddisfazione per Massimo Formaggio, in coppia con Piero Bosco, costretto ad alzare bandiera bianca per problemi meccanici sulla ps 3  e Simone Bottega ritiratosi sulla ps 5.
CS2021-25 36° RALLY CITTA' DI TORINO

Archiviate le ferie estive è giunta l'ora di tornare ad indossare tuta e  casco per i nostri associati.
Sarà la classicissima piemontese del Città di Torino a far tornare a rombare i motori nel prossimo weekend che vedrà ai nastri di partenza, per i nostri colori, 2 equipaggi e ben 4 navigatori.
Nella sezione moderna, giunta alla trentaseiesima edizione, troviamo con il numero 75 sulla Renault Clio di classe N3 la navigatrice valsesiana Franca Regis Milano che per l'occasione torna in abitacolo con il biellese Fabio Maraldi.
Dopo un positivo rally Lana dello scorso luglio si riforma la coppia composta dal valdostano Matthieu Junod e la nostra Loretta Tedesco. Per loro sempre la performante Peugeot 106 di classe A6 con il numero 92 sulle fiancate.
Ad aprire le danze ( numero 106 ) dell'affollatissima classe N2 sarà il navigatore biogliese Max Ciocca che al fianco dell'amico Paolino De Marco a bordo di una  Peugeot 106 cercherà di essere fra i protagonisti di una difficilissima classe.
Nella stessa classe N2 con il numero 118, ma a bordo di una Citroen Saxo, troviamo l'equipaggio valdostano/biellese composto da Massimiliano Corsini e Nicolò Bottega che dopo uno sfortunatissimo Rally di Alba ritornano in auto per cercare di raccogliere ciò che di buono hanno seminato fino ad ora.
Passando alla sessione storica, nell'undicesima edizione della gara, con il numero 212 su di una BMW 2002 ti di secondo raggruppamento sarà della partita Simone Bottega come al solito impegnato a leggere le note a Luca Prina.
Numero 229 ed esordio in una gara storica per il nostro Presidente Onorario Massimo Formaggio che lasciata in garage la propria Clio sarà della partita a bordo di una Renault 5 Gt turbo di quarto raggruppamento affiancato dal torinese Piero Bosco.
CS2021-24 4° RALLY VIGNETI MONFERRINI

Ottimi risultati quelli ottenuti dai nostri portacolori nella quarta edizione della gara che si è corsa oggi a Canelli.
Dopo un Rally della Lana per lui avaro di soddisfazioni, termina le proprie fatiche in 49a posizione assoluta e quarta di una numerosa classe N2, che vedeva alla partenza ben 14 equipaggi, il pilota valsesserino Alessio Bordignon per l'occasione affiancato da Andrea Viola sempre a bordo della propria Honda Civic.
68a posizione assoluta e seconda della classe 1.6 RSP per Nicolò Bottega che per la prima volta era impegnato a leggere le note all'astigiano Luca Borrelli su di una Citroen Saxo.

CS2021-23 ANTEPRIMA RALLY VIGNETI MONFERRINI

Sarà la quarta edizione del rally Vigneti Monferrini, quest'anno proposta in versione estiva,  a impegnare i nostri portacolori nel weekend che sta per iniziare.
Nuova classe, nuova vettura e nuovo pilota per il giovane navigatore valsesserino Nicolò Bottega che con il numero 48 sulle fiancate della  Citroen Saxo di classe Racing Start Plus sarà impegnato a leggere le note al pilota astigiano Luca Borrelli.
Dopo un rally della Lana, avaro di soddisfazioni, torna con il volante fra le mani Alessio Bordignon sempre a bordo della  Honda Civic che per l'occasione sarà affiancato  dal biellese Andrea Viola. Per loro numero 101 e tanta voglia di ben figurare nella sempre numerosa classe N2.
CS2021-22 VALLATE ARETINE e RALLY 2 LAGHI

Sono state queste 2 gare a tenere impegnati i nostri navigatori nel weekend.
Parlando di risultati, nella gara disputata ieri ad Arezzo e valida per il CIRAS, bisogna dire che la fortuna ha voltato le spalle alla brava navigatrice, valsesiana di adozione, Franca Regis Milano costretta al ritiro, per noie meccaniche, nel trasferimento verso l'arrivo quando, assieme al varesino Luca Dalle Coste a bordo della piccola Fiat Ritmo, occupava la dodicesima posizione assoluta ed era in testa alla propria classe dopo averla dominata fin dall'inizio.
Nella gara ossolana del 2 Laghi, disputata oggi con un meteo dalle avverse condizioni, tutti all'arrivo i nostri tre navigatori impegnati.
Posizione n° 62 nell'assoluta e 5a di classe K10 per il giovane Nicolò Bottega a bordo della bella e possente Peugeot 106 Maxi Kit del team Julli condotta dal novarese Alberto Corsi.
Appena sei posizioni dell'assoluta più indietro troviamo Simone Bottega come di consueto, nelle gare di zona, impegnato a leggere le note a Fausto Ingignoli su di una Peugeot 208 della ScaccoMattoRacing. Per loro una più che positiva settima posizione di classe R2b ricordando che il pilota è alle sue prime gare di una carriera appena iniziata.
In 72a posizione assoluta e ottava di classe R2b sempre su di una 208 del team Miele si classifica Loretta Tedesco al fianco di Thomas Trombetta. Per loro una bella gara  purtroppo condizionata negativamente da una penalità di 30 secondi rimediata per un salto di chicane.
CS2021-21 11° HISTORIC VALLATE ARETINE

Trasferta in terra Toscana per Franca Regis Milano impegnata nell' 11a edizione del Vallate Aretine in programma il prossimo fine settimana ad Arezzo.
Nella gara valida per il Campionato Italiano Rally Storici 2021 la  navigatrice portacolori del sodalizio vercellese, come di consueto in questo campionato, sarà impegnata a leggere le note al forte pilota varesino Luca Dalle Coste sempre a bordo della bella e performante Ritmo 75. Per loro l'obiettivo principale, dopo il puro divertimento, è il tornare a ricoprire il ruolo di primattori nella propria classe dopo un Rally Lana avaro di soddisfazioni a causa di una foratura.
CS2021-20 7° RALLY 2 LAGHI

Dopo il " Mondiale dell' Ossola " andato in scena a fine Aprile, si ritorna a correre sulle strade Ossolane nella settima edizione del Rally 2 Laghi come sempre organizzato dalle sapienti mani di Peppe Zagami e del suo staff della New TurboMark.
Per l'occasione saranno 3 i  navigatori della scuderia presenti  e più precisamente, scorrendo l'elenco iscritti, troviamo con il numero 52 in classe r2b su una Peugeot 208 del Team Miele Loretta Tedesco che dopo la positiva esperienza al Valli Ossolane torna a dividere l'abitacolo del novarese Thomas Trombetta.
Appena due numeri  più indietro (54), stessa classe e stessa vettura, per Simone Bottega come di consueto impegnato a leggere le note al pombiese Fausto Ingignoli su di una vettura del team ScaccoMattoRacing.
Con il numero 87 dopo la positiva esperienza al volante al Rally della Lana torna sul sedile di destra con il quaderno delle note fra le mani Nicolò Bottega che dividerà l'abitacolo della Peugeot 106 K10 del team Julli con il novarese Alberto Corsi.
CS2021-19 UN OTTIMO LANA PER I " NOSTRI "

La 34a edizione del Rally della Lana, corsa fra sabato e domenica sulle strade del biellese, va in archivio con degli ottimi risultati per i nostri portacolori.
Nella gara di casa la navigatrice Loretta Tedesco, per la prima volta impegnata a leggere le note al valdostano Matthieu Junod, ottiene un ottima terza posizione di classe A6 ( 46a assoluta ) a bordo della performante Peugeot 106.
Scorrendo la classifica assoluta poche caselle più indietro in 51a posizione troviamo Max Ciocca al fianco dell'amico Paolino De Marco a bordo di un' altra 106 ma di classe N2. Per loro una gara tutta d'attacco e sempre nella top 3 della propria classe conclusa sul gradino più basso del podio dopo una bella lotta.
Restando sempre in classe N2 in settima posizione e 65a assoluta conclude le proprie fatiche Aldo Gentile per l'occasione al fianco del giovane esordiente Andrea Prato anche loro su Peugeot 106.
78i assoluti e decimi di classe N2 per la nuova coppia formata dai 2  Alessio, Bordignon alla guida e Basile alle note a bordo di una poco adatta, per questo genere di prove, Honda Civic.
Arrivati alla casella 84 dell'assoluta troviamo il giovane Nicolò Bottega all'esordio con il volante fra le mani. Affiancato dal fratello Simone sulla Peugeot 106 di classe A5 con un crescendo di prestazioni prova dopo prova oltre al dichiarato obiettivo del puro divertimento si toglie pure la soddisfazione di alzare al cielo la coppa del terzo classificato. Non manca purtroppo un ritiro, in nostro presidente onorario Massimo Formaggio in coppia con Pietro Bosco si Renault Clio classe N3 alzano bandiera bianca nel corso della prima speciale della domenica mattina per un uscita di strada. (Foto by Roberta Roncarolo)
CS2021-18 34° RALLY LANA

Saranno 3 equipaggi più 3 navigatori a essere impegnati nel prossimo fine settimana nell'edizione 2021 del rally Lana per tutti noi la gara di casa.
Nella classica "laniera" che si disputerà su due giorni, con il sabato che vedrà gli equipaggi impegnati nelle classiche prove del Tracciolino, della Biella - Oropa e la domenica con la ronde su 3 passaggi di un inedita Caprile con il numero 84, primo a partire in classe N3, dopo più di due anni di assenza dai campi di gara ritorna ad impugnare il volante il nostro Presidente onorario Massimo Formaggio che a bordo della propria Clio RS  con alle note Piero Bosco cercherà di togliersi un pò di "ruggine" con la speranza di essere uno dei protagonisti della classe N3.
Nuovo pilota e nuova esperienza in classe A6, con il numero 116, per la navigatrice biellese Loretta Tedesco al fianco del pilota valdostano Matthieu Junod a bordo di una Peugeot 106.
Passando alla classe A5 con il numero 110 ( a causa di un errore nello stilare l'elenco) sarà della partita  il giovane Nicolò Bottega che a bordo della Peugeot 106 del team Julli e al proprio fianco il fratello Simone  per la prima volta in carriera lascierà il quaderno delle note per impugnare il volante di un auto da rally.
Passando all'affollata classe N2 con il numero 140 al fianco dell'amico Paolino De Marco ci sarà il biogliese Max Ciocca con la Peugeot 106 dello Statuto rally Team, per poi arrivare alla casella 143 dove sulla inusuale, ma sempre performante Honda Civic, il sodalizio vercellese schiera l' equipaggio formato da Alessio Bordignon e il suo omonimo Basile per la  prima volta in abitacolo assieme.
A chiudere le partenze per la scuderia con il numero 150 il bravo navigatore Aldo Gentile sarà impegnato a portare all'esordio assoluto il valsesiano Andrea Prato a bordo di una 106 del team Galauto Motor Sport.
CS2021-17 10° RALLY LANA STORICO

Nella decima edizione della gara laniera, che ha visto per la prima volta nella storia della competizione l'intero podio occupato da equipaggi biellesi, possiamo dire che la fortuna non abbia assistito  nel migliore dei modi i nostri associati.
34a posizione assoluta per Simone Bottega in coppia con il biellese Luca Prina a bordo della performante BMW 2002. Per loro una gara sempre nelle posizioni che contano sia nell'assoluta che nella classe rovinata da un problema meccanico che gli ha fatto perdere più di 4 minuti sulla PS2. Risolto il problema sono riusciti a recuperare e terminare in quarta posizione di classe e ottenere la vittoria nel secondo raggruppamento del Trofeo Michelin.
Appena quattro posizioni più indietro, la 38a, termina le proprie fatiche il navigatore biellese Aldo Gentile che assieme a Enzo Borini a bordo di una Opel Ascona ottiene un quarto di classe. Per Aldo l'ennesimo buon risultato in una classe veramente numerosa che lo catapulta in testa al campionato sociale navigatori della scuderia.
In 51a posizione assoluta, dopo una gara che definirla una via crucis è riduttivo, spingono (nel vero senso della parola )
la loro Ritmo sul palco d'arrivo Franca Regis e il suo pilota Luca Dalle Coste. Una gara dominando la classe come di consueto la loro ma purtroppo compromessa da una foratura, con cambio gomma in prova, che li ha visti sprofondare in classifica ma comunque portare a casa un secondo di classe importante per il proseguo del campionato.
Ancora più sfortunati sono stati Luca Florio e Alessio Basile costretti ad alzare bandiera bianca sulla prova conclusiva con il motore della loro Peugeot 205 ammutolitosi improvvisamente a pochi km dalla bandiera a scacchi quando erano tranquillamente secondi di classe e a ridosso dei 20 dell'assoluta.
Passando alla regolarità sport, che si disputava in coda al rally storico, dobbiamo parlare del ritorno di Fabio Foglia e della sua bella BMW M3 che coadiuvato dal suo storico navigatore Gian Luca Mello Grand oltre a divertirsi e divertire a suon di traversi ottiene un ottima 2a posizione di nono raggruppamento.


CS 2021-16 10° RALLY LANA STORICO

Dopo un anno di pausa tornerà a corrersi sulle strade biellesi il Rally Lana Storico. Nella gara, alla sua decima edizione, in programma nella giornata di sabato 18 che vedrà le  storiche prove di Curino, Romanina e Valdengo teatro della sfida al cronometro la scuderia vercellese avrà ai nastri di partenza 2 equipaggi e 3 navigatori.
Con il numero 42 troviamo Franca Regis come  sempre al fianco del forte pilota varesino Luca Dalle Coste a bordo della mitica Fiat Ritmo gr.2 vera e incontrastata dominatrice della propria classe.
Appena 2 numeri dietro, più precisamente con il 44 troviamo l'equipaggio composto da Luca Florio e Alessio Basile che tornano alle gare dopo una pausa di 2 anni. Per loro solita vettura, la rossa Peugeot 205 GTI e tanta voglia di ricominciare da dove si era terminato......  la vittoria di classe e una posizione nella top 20 della classifica finale.
Subito dietro, numero 45, troviamo Simone Bottega che dopo la bella prestazione al Campagnolo concluso in seconda posizione di classe, torna al fianco del biellese Luca Prina a bordo della performante BMW 2002 TI.
Numero 80 per Aldo Gentile impegnato a leggere le note al novarese Enzo Borini sulla bella Opel Ascona SR già usata nella gara di Isola Vicentina.
Passando alla Regolarità Sport, in coda al Rally, troviamo con il numero 406 l'equipaggio laniero composto da Fabio Foglia Parrucin e Gian Luca Mello Grand che saranno della partita con la bella e spettacolare BMW M3 con il chiaro intento di divertirsi e far  divertire il pubblico a suon di traversi!
CS2021-15 POST ALBA e BENACUS RALLY

Un BENACUS positivo e un ALBA avaro di soddisfazioni.....
E' questo il riassunto delle gare del weekend appena trascorso che hanno visto impegnati i nostri portacolori.
Entrando nei particolari, più precisamente parlando della 17a edizione del Benacus Rally andato in scena a Cavaion V.se, nelle classifiche finali troviamo la navigatrice biellese Loretta Tedesco tornata per l'occasione a dividere l'abitacolo del vicentino Paolo Colombaro a bordo della verde Saxo di classe N2. Per loro l'obiettivo principale era quello di dimenticare il ritiro della Valpolicella e tornare a lottare per le posizioni di vertice nell'affollatissima classe N2. Obiettivo raggiunto con la sesta posizione di classe, su 17 partenti, a pochissimo da un podio alla loro portata.
Nella gara di Alba, terzo appuntamento dell'italiano WRC, si devono purtroppo registrare solo ritiri per i nostri.
Alessio Basile ha dovuto alzare bandiera bianca già alla fine della PS1 per problemi ai freni della Clio N3 condotta dal driver novarese Stefano Bagaini.
E' stato invece un problema di trasmissione a fermare la bella gara che stavano conducendo Massimiliano Corsini,al rientro alle gare dopo una pausa di qualche anno e Nicolò Bottega che con la loro Citroen Saxo di N2 sono stati costretti al ritiro nella prova conclusiva quando erano quarti di classe.
CS2021-14 ALBA e BENACUS RALLY

E' un doppio impegno quello che attende i nostri portacolori nel prossimo fine settimana, più precisamente nella terza prova del campionato italiano CIWRC ad Alba e in Veneto nella 17a edizione del Benacus Rally.
Nella gara albese, che ogni anno non perde occasione di registrare record di iscritti, con il numero 132 sulle fiancate della gialla Clio di classe N3 del team Valsesia Motor scenderà la pedana di partenza il navigatore valsesiano Alessio Basile anche quest'anno impegnato a leggere le note al novarese Stefano Bagaini con l'obiettivo di confermare la bella gara della scorsa edizione terminata a podio.
Scorrendo l'elenco iscritti e arrivati alla casella 193 troviamo il valdostano Massimiliano Corsini che assieme al biellese Nicolò Bottega sulla Citroen Saxo di classe N2 curata dalla  WorldMotors sarà impegnato per la prima volta a difendere i colori della scuderia.
Spostandoci in Veneto, più precisamente a Cavaion V.se sede logistica della 17a edizione del Benacus Rally, troviamo la "nostra" Loretta Tedesco che dopo un poco fortunato Rally della Valpolicella torna in gara al fianco del vicentino Paolo Colombaro sulla verde Saxo di N2. Per loro numero 112 e tanta voglia di dimostrare il proprio valore.
CS2021-13 FRANCA e SIMONE A PODIO AL CAMPAGNOLO

Una trasferta positiva quella dei nostri navigatori nella sedicesima edizione del Rally storico Campagnolo valido per il campionato italiano rally storici dove tutti e 3 hanno visto il traguardo con ciliegina sulla torta un primo e un secondo di classe.
Scorrendo le classifiche finali troviamo in 31a posizione assoluta e prima di classe la brava Franca Regis Milano come di consueto vera dominatrice di categoria al fianco del varesino Luca dalle Coste sulla loro terribile, per gli avversari,Fiat Ritmo.
Cinque posizioni più indietro, in 36a, troviamo Simone Bottega che al fianco del biellese Luca Prina sulla BMW 2002 porta a casa anche un buon secondo di classe.
Quinto di classe e 66° assoluto termina le proprie fatiche Aldo Gentile per la prima volta impegnato a leggere le note a Enzo Borini sulla Opel Ascona B



CS2021-12 16° RALLY STORICO CAMPAGNOLO

Nel fine settimana ormai alle porte andrà in scena la sedicesima edizione del Rally Storico Campagnolo seconda prova del campionato italiano rally storici. Nella classica gara veneta con la sede logistica nella cittadina di Isola Vicentina a rappresentare i colori della scuderia saranno 3 i navigato impegnati.
Scorrendo l'elenco iscritti con il numero 73 sulle fiancate della bella BMW 2002 TI di secondo raggruppamento sarà impegnato il navigatore biellese Simone Bottega al fianco di Luca Prina Mello che dopo l'esperienza "moderna" alla Ronde del Canavese tornano a dividere l'abitacolo assieme.
Appena un minuto dopo, numero di gara 74, sarà la volta della navigatrice Franca Regis Milano, come di consueto per le gare storiche, al fianco di Luca delle Coste a bordo della cattivissima Fiat Ritmo 75 da sempre vera dominatrice della propria classe.
Il terzo navigatore impegnato sarà il biellese Aldo Gentile a bordo della Opel Ascona B di 3° rag. condotta da Enzo Borini con il numero 119.



CS2021-11 RESOCONTO RALLY DEL GRAPPOLO

Si è svolta nello scorso fine settimana la quinta edizione del Rally del Grappolo che ha visto la cittadina di San Damiano d' Asti la sede di partenza di una gara che ha fatto il record di iscritti (ben 183) per la stagione 2021.
A rappresentare la scuderia "biciolana" sono stati i navigatori Loretta Tedesco e Simone Bottega entrambi all'arrivo.
12a posizione di classe R2b per Simone impegnato a leggere le note al pombiese Fausto Ingignoli a bordo della performante Peugeot 208 del team ScaccoMattoRacing. Per loro un buon risultato tenendo conto che il pilota era alla sua terza gara della vita su strade a lui sconosciute e rese difficili dai molti tagli non facili da interpretare.
Un uscita di strada dopo solo un km della prima prova speciale, la ripartenza dopo molti minuti grazie alla "compagnia della spinta" e un morale sotto i tacchi hanno condizionato la gara di Loretta e del suo pilota Luigi Laiolo. Nonostante tutto bravi per aver onorato con la pedana di arrivo, in 15a posizione di classe, il lavoro degli organizzatori e del preparatore che ha messo a disposizione la vettura.
CS2021-10 LORETTA e SIMONE PRONTI PER IL GRAPPOLO

Saranno 2 i navigatori della scuderia impegnati il prossimo fine settimana nella gara di apertura del CRZ di zona 1 nella quinta edizione del Rally Grappolo che vedrà la cittadina di San Damiano d'Asti ospitare i ben 183 equipaggi che hanno deciso di essere ai nastri di partenza di quella che a tutti gli effetti si preannuncia la prima sfida per poter diventare i campioni delle varie classi della zona 1.
Il primo navigatore del sodalizio vercellese a lasciare la pedana di partenza sarà il biellese Simone Bottega che con il numero 74 sulle fiancate sarà impegnato a leggere le note al novarese Fausto Ingignoli con l'obiettivo di dimenticare il ritiro al recente Rally Team '971 e fare esperienza in una carriera rallistica appena agli inizi. Per loro la vettura sarà la solita Peugeot 208 di classe R2b curata dalla torinese Scacco Matto Racing.
Scorrendo l'elenco iscritti al numero 170, in classe N2, troviamo la brava navigatrice Loretta Tedesco che dimenticato in fretta il ritiro al Rally della Valpolicella dello scorso weekend ritorna dopo qualche  stagione a leggere le note al forte pilota locale Luigi Laiolo a bordo di una Peugeot 106.
CS2021-09 LORETTA TEDESCO IMPEGNATA AL RALLY VALPOLICELLA

E' con la terza edizione del Rally della Valpolicella che inizia la "campagna veneta" della nostra Loretta Tedesco quest'anno iscritta al Campionato Rally Veronesi.
Per questa nuova esperienza fuori zona la brava navigatrice biellese, nella gara di apertura del CRZ zona 3, sarà impegnata a leggere le note al vicentino Paolo Colombaro a bordo della Citroen Saxo di classe N2 della Green Motorsport con il numero 110 sulle fiancate.
CS2021-08 RESOCONTO VALLI OSSOLANE

Ed eccoci a commentare la 57a edizione del Valli Ossolane come sempre magistralmente organizzato dallo staff della NewTurboMark.
A difendere i colori della Scuderia erano 2 gli equipaggi presenti più una navigatrice.
Scorrendo la classifica assoluta in decima posizione troviamo il triverese Jordan Corinaldesi con alle note Aldo Gentile su Skoda Fabia R5.
Per Jordan un ritorno alle gare dopo più di 18 mesi di assenza che lo ha visto costantemente nella top ten di una gara dove gli avversari non mancavano di certo.
Arrivando alla posizione 52 troviamo la navigatrice Loretta Tedesco, anche lei all'esordio stagionale, che torna a casa con una settima posizione di classe R2b al fianco di Thomas Trombetta su Peugeot 208 .
Alla casella 61 della classifica assoluta terminano le loro fatiche i giovani della scuderia, Gioele Romito e Nicolò Bottega (nella foto) a bordo di una Peugeot 106 di classe FA5.
Gara terminata in terza posizione di classe che non fa che confermare quanto di buono visto nelle loro precedenti apparizioni.
CS2021-07 DOPO IL TEAM ARRIVA IL "MONDIALE OSSOLANO"

Archiviato un Rally Team '971 avaro di soddisfazioni per i nostri portacolori eccoci pronti per la gara che in " Prima Zona " vale una stagione!
Stiamo parlando della 57a edizione del Rally Valli Ossolane in programma il fine settimana che sta per iniziare.
Per la scuderia biciolana saranno della partita, con il numero 11 sulle fiancate, Jordan Corinaldesi con alle note il navigatore biellese Aldo Gentile a bordo della performante Skoda Fabia di classe R5 del team eporediese Specialcar. Per Jordan il ritorno alle gare dopo un anno di pausa con l' obiettivo di riprendere confidenza con la vettura e lottare per le "parti nobili" della classifica assoluta.
Scorrendo l'elenco iscritti alla casella numero 43 troviamo la brava navigatrice Loretta Tedesco che per la prima volta sarà impegnata a leggere le note a Thomas Trombetta sulla Peugeot 208 R2b del team Miele.
Numero di gara 104 e Peugeot 106 di classe A5 per i giovani della scuderia. Stiamo parlando di Gioele Romito affiancato da Nicolò Bottega che con la vettura del team vercellese WorldMotors cercheranno di esse protagonisti, in una gara per loro nuova, dopo le convincenti gare che li hanno visti esordire in questo mondo.
FORZA RAGAZZI!!!!!
CS2021-06 FRANCA E SIMONE AL TEAM '971

Saranno 2 i navigatori della Scuderia impegnati nella 47a edizione del Rally Team '971 in programma questo fine settimana.
Nella classica gara di primavera, che scatterà dalla città di Settimo Torinese, scorrendo l'elenco iscritti alla casella numero 43 troviamo il biellese Simone Bottega impegnato a leggere le note al pilota Fausto Ingignoli alla sua seconda gara, di una carriera appena iniziata, a bordo della performante Peugeot 208 di classe R2b della torinese Scaccomatto Racing.
Appena 2 macchine dopo con il 45 sulle fiancate prenderà il via la navigatrice Franca Regis Milano, che dopo la bella performance dello scorso weekend al Sanremo Storico, sarà impegnata a leggere le note al forte pilota Stefano Monchietto che per l'occasione torna a stringere il volante dopo quasi 3 anni di astinenza. La vettura sarà la sempreverde Clio Williams gr.A della Teknocar
Buon divertimento
Ragazzi
CS2021-05 SANREMO STORICO RESOCONTO

Diciasettesimi assoluti, secondi di raggruppamento ma soprattutto vittoria di classe!
E' con questo risultato che la "nostra" navigatrice Franca Regis Milano è tornata alle gare, dopo diciotto mesi di assenza, nella 36a edizione del Sanremo Storico valido per il campionato continentale.
Una gara da protagonisti, mai messa in discussione, quella della brava Franca al fianco del lombardo Luca Dalle Coste a bordo della piccola Fiat Ritmo che tanto ha fatto tribulare vetture ben più performanti!
Bravi ragazzi
CS2021-04 PRESENTAZIONE SANREMO STORICO

E dopo un 2020 senza mettere tuta e casco anche per Franca Regis Milano è arrivato il momento di tornare a leggere le note!
L'appuntamento è per questo fine settimana nella 36a edizione del Rally Sanremo Storico quest'anno valido per il Campionato Europeo.
Sulle strade che hanno fatto la storia del rallismo mondiale la brava navigatrice sarà impegnata a leggere le note a Luca Dalle Coste a bordo della consueta e pepatissima Fiat Ritmo.

CS2021-03 RESOCONTO RALLY DEI LAGHI E RONDE DEL CANAVESE

Un inizio di stagione in chiaro/scuro per i nostri portacolori impegnati
questo fine settimana nelle 2 gare che hanno aperto le danze in Piemonte e
nella vicina Lombardia.
Nell' edizione 2021 del Rally dei Laghi Il bravo navigatore biellese
Aldo Gentile ha terminato le proprie fatiche in cinquantunesima posizione
assoluta e ottava di classe R2b al fianco del locale Andrea Saredi a bordo
della Peugeot 208 del team RSE.
Poca fortuna invece per i due nostri equipaggi impegnati nella quidicesima
edizione della Ronde del Canavese costretti al ritiro prematuramente.
Per Stefano Vittone e Claudio Bertotto su Fiat 600 abbandono sulla PS1
mentre per Luca Prina e Simone Bottega su Mitsubishi Lancer ritiro sulla
PS3 quando erano in testa alla classe.
CS2021-02 EQUIPE VITESSE PRESENTE AL RALLY DEI LAGHI

Sarà il navigatore biellese Aldo Gentile a rappresentare la scuderia
nell' edizione 2021 del Rally dei Laghi gara di apertura del CRZ zona
2.
Nella gara varesina, che avrà come fulcro della logistica lo stabilimento
Colacem di Caravate e come sede di arrivo gli splendidi giardini della
città di Varese il "nostro" Aldo sarà impegnato a leggere le
note al pilota di casa Andrea Saredi a bordo di una Peugeot 208 di classe
R2b della squadra bergamasca RSE.
Per loro numero 43 sulle fiancate e tanta voglia di fare bene in una classe
sempre molto combattuta.
CS2021-01 EQUIPE VITESSE PRESENTE ALLA RONDE DEL CANAVESE

Sarà la quindicesima edizione del Rally Ronde del Canavese, in programma
nel prossimo fine settimana, a inaugurare la stagione rallistica 2021
piemontese dove saranno due gli equipaggi impegnati a difendere i nostri
colori.

Scorrendo un elenco iscritti di tutto rispetto, con più di 20 auto di
classe R5, al numero 29 in classe N4 troviamo la coppia biellese composta
da Luca Prina e Simone Bottega a bordo della performante Mitsubishi Lancer
Evo IX del team Marcauto Sport.

Dopo una pausa di ben 3 anni dalle corse ritorna a bordo della pepatissima
Fiat 600 del team toscano BRT Racing la coppia torinese composta da
Stefano Vittone e Claudio Bertotto. Per loro numero di gara 107 e tanta
voglia di tornare vincenti ripetendo la bella prestazione del Lana 2018.

Vi ricordo che le iscrizioni alla Scuderia sono aperte e per qualsiasi
domanda non esitate a contattarci!

In C..O alla Balena a tutti per un 2021 a tutto GAS!
A.S.D. EQUIPE VITESSE Via L. Szegoe, 4 13100 VERCELLI (VC) P.Iva 01961050026 Cod. Fisc. 01961050026
Torna ai contenuti